LA MEMORIA DELLE RADICI

Visita guidata al Parco Ungaretti

Settimo appuntamento per il progetto La Memoria delle radici, organizzato dal Comune di Sagrado (GO) e da Cikale Operose, nell’ambito di ITALEA, “Turismo delle Radici” del Ministero degli Affari Esteri.
Un’ulteriore visita guidata in aggiunta al programma concluso in settembre.
 
     DOMENICA 20 OTTOBRE
 

VISITA AL PARCO UNGARETTI

La passeggiata è volta a evidenziare la ricchezza del sito, contraddistinta da storia, architettura, ambiente e paesaggio, che si fondono in un unico complesso sistema armonico totalizzante. La preminenza del primo conflitto mondiale in questo luogo è rimarcata dal tema letterario raffigurato dalle installazioni artistiche del Parco Ungaretti, parco dedicato appunto al sommo poeta.
Visita a cura di Silvo Stok.

Evento gratuito

📍Ritrovo alle ore 14.30

presso il Piazzale dell’Azienda Agricola Castelvecchio
via Castelnuovo, 2 – Sagrado (GO)
 
Durata ore 1.30 circa
 

👉 Gradita la prenotazione al 392 0602632 👈

Evento gratuito
 
Si consigliano scarpe comode e abbigliamento da trekking.
 
In caso di maltempo, la passeggiata sarà rinviata a data da destinarsi.
 
Si ringrazia l’associazione Amici di Castelnuovo
 
La passeggiata rientra nell’ambito del progetto ITALEA “Turismo delle Radici” del Ministero degli Affari Esteri, programma NEXT GENERATION EU, una strategia integrata per la ripresa del settore del turismo nell’Italia post covid-19, organizzato dal Comune Sagrado (GO) in collaborazione dell’Associazione Cikale Operose.
L’obiettivo è quello di migliorare l’azione amministrativa e la promozione del territorio, il turismo sostenibile e responsabile, valorizzando il patrimonio storico-artistico e offrire proposte culturali, in particolare creando un progetto di rete di “Comuni delle radici” la cui comunicazione sia mirata ad attrarre le comunità italiane all’estero, promuovendo il percorso turistico storico e culturale del territorio con particolare riferimento al 2024 – Anno delle radici italiane nel mondo.

@Comune di Sagrado

#GO!2025
  • Categoria dell'articolo:News